logotype
Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis Bruno Elpis

Le interviste di Bruno Elpis

Bruno Elpis intervista Carlo Santi, parte I

Editore con Ciesse e scrittore di romanziEsordisco oggi con le mie interviste agli autori. Sono emozionato, ho tante idee per la testa, che vorrei realizzare.
Grazie a Braviautori.it, a Massimo e ad Alessandro, che mi hanno dato questa bella opportunità. Grazie a Carlo Santi, scrittore prima che editore e, comunque, mio editore.

1. La prima intervista che decido di pubblicare è quella a Carlo Santi, autore ed editore. Carlo, cominciamo con una domanda che ti avranno fatto in molti. Ti senti più autore o più editore?

R: In effetti, è la classica e naturale domanda alla quale rispondo senza alcun dubbio. Ho tre libri a cui sto lavorando contemporaneamente, li avrei già ultimati se non fossi impegnato a fare l’editore. Ma devo trovare il tempo, scrivere è l’unica cosa che voglio fare per prima, poi mi diverte fare l’editore, ma non voglio che questo prevalga sulla lettura o sulla scrittura, mia passione di sempre. Fare l’editore è un lavoro, piacevole, ma pur sempre un lavoro e non sempre facile. Credevo che questa mia nuova attività mi aiutasse a fare soprattutto lo scrittore, invece mi sbagliavo. In conclusione, direi più autore, mi trovo più a mio agio e mi rilassa molto, ma molto di più.

2. Da dove nasce la tua passione per i libri?

R: Io dico sempre: non puoi scrivere bene se non hai letto altrettanto bene. Leggo tantissimo, ho sempre letto tantissimo, oggi ancora di più per via della mia attività. Da questo punto di vista potrei sentirmi un privilegiato: scrivo, edito, leggo. La mia passione di sempre! Non tutti hanno la fortuna di fare nella vita quello che piace di più. A me, invece, è successo e, se posso essere sincero, spero tanto di non smetterei mai più fino alla fine dei miei giorni (meglio anni).

Le interviste di Bruno Elpis: Carlo Santi parte I, intervista su braviautori.com